La Chiesa di San Biagio è sempre decorata con minuzia e grande gusto estetico grazie alla volontarie che periodicamente si ritrovano in Chiesa coordinate dalla signora Giovannina Gianoli.
Le stesse volontarie si occupano della annuale vendita di fiori per garantire un allestimento floreale alla nostra Chiesa.
La vendita di quest'anno si terrà sabato 14 e domenica 15 Ottobre.
Don Renzo inizia le benedizioni delle case il lunedì dopo l'Epifania e finisce intorno alla fine di maggio, il Don stesso si incarica di portare un avviso nella buchetta delle lettere di ogni casa per informare che in quella settimana passerà.
L'area di sua responsabilità è quella della parrocchia, quindi la zona che si trova nell'area delimitata a Nord da Viale Cavour, a Est da Via Muzzina, a Sud da Via Darsena e a Ovest da Via Gorizia e da Via Fiume.
La Benedizione delle case diventa occasione per il nostro Don anche per incontrare i propri parrocchiani per parlarci, farsi conoscere, per ascoltare i loro desiderata (riguardo ai familiari, ma anche su come vorrebbero la Parrocchia) e per pregare insieme.