Corso per i fidanzati

Il corso prematrimoniale è tenuto dal nostro Diacono Don Daniele, e ha una durata di 7 incontri a partire dal primo Martedì di Febbraio (primo turno) e dal primo Martedì di Maggio (secondo turno).
Gli incontri si tengono ogni Martedì per sette settimane dalle 21:00 alle 22:30.
La validità del corso prematrimoniale è almeno di tre anni.

Il 13 di ogni mese

Una straordinaria tradizione della nostra comunità parrocchiale è un incontro mensile per riunirsi per ricordare i propri cari in messe di suffragio.
L'iniziativa è gestita dalla "Pia Unione del Suffragio" con sede nazionale.
Per partecipare a tali messe è solo necessario contattare la signora Giovannina Gianoli e viene fatta un'iscrizione che richiede un'offerta libera.
Don Renzo stesso osserva che mai come in questi anni si è sentita l'esigenza di pregare per i propri cari defunti e sottolinea che anche se non si ha la possibilità di essere presente a ogni 13 del mese è importante unirsi almeno con la mente alla causa.

Vendita dei Fiori

La Chiesa di San Biagio è sempre decorata con minuzia e grande gusto estetico grazie alla volontarie che periodicamente si ritrovano in Chiesa coordinate dalla signora Giovannina Gianoli.

Le stesse volontarie si occupano della annuale vendita di fiori per garantire un allestimento floreale alla nostra Chiesa.

La vendita  di quest'anno si terrà sabato 14 e domenica 15 Ottobre.

Benedizione delle case

Don Renzo inizia le benedizioni delle case il lunedì dopo l'Epifania e finisce intorno alla fine di maggio,  il Don stesso si incarica di portare un avviso nella buchetta delle lettere di ogni casa per informare che in quella settimana passerà.
L'area di sua responsabilità è quella della parrocchia, quindi la zona che si trova nell'area delimitata a Nord da Viale Cavour, a Est da Via Muzzina, a Sud da Via Darsena e  a Ovest da Via Gorizia e da Via Fiume.
La Benedizione delle case diventa occasione per il nostro Don anche per incontrare i propri parrocchiani per parlarci, farsi conoscere, per ascoltare i loro desiderata (riguardo ai familiari, ma anche su come vorrebbero la Parrocchia)  e per pregare insieme.