PRESENTAZIONE DEL PROGETTO EDITORIALE “LA VOCE DEI RAGAZZI”

Il giornalino “LA VOCE DEI RAGAZZI” è un semestrale realizzato dai ragazzi di Santa Maria Nuova a partire dal 2016.

Nelle sue pagine si possono leggere interviste, documenti, esperienze e riflessioni dei giovani redattori sulle parole di Papa Francesco o su quelle di testimoni.

È un progetto ad ampio raggio che tocca argomenti di vario tipo, sempre e comunque sperimentati direttamente dai giovani redattori.

Con la distribuzione del semestrale sono state raccolte offerte a sostegno della parrocchia, ma non solo, come ad esempio la donazione a favore della ricerca del professor Pierluigi Strippoli, mirata all'identificazione di nuove possibilità di cura per la disabilità intellettiva associata alla Sindrome di Down.

Pur consapevoli che il contributo derivante da questo impegno editoriale è stato e sarà infinitesimale rispetto alle spese che la parrocchia o altre importanti Istituzioni devono sostenere, i Giovanissimi credono nel loro semestrale per diverse ragioni tra le quali:

• diffondere le proprie idee; dialogare con le persone;
  • sentirsi solidali con la parrocchia;
  • aderire ad iniziative messe in atto da gruppi che promuovono il valore della vita nelle sue molteplici forme o creano occasioni di preghiera;
  • dare concretezza ai loro sogni come nel caso della creazione di questo sito internet o nella personalizzazione di un ambiente all’interno della chiesa di Santa Giustina, per il momento in fase progettuale.

La Redazione