Iniziative della SAN VINCENZO

Grazie all'Istituzione San Vincenzo, la Parrocchia riesce ad aiutare concretamente le famiglie più bisognose della parrocchia e famiglie in estrema necessità.
Allo stato attuale la nostra parrocchia aiuta circa 20 famiglie con offerte materiali, ma anche in denaro (ad esempio con il pagamento di una bolletta).
I responsabili di questa iniziativa sono Gabriella Bonsi Vecchio, Gastone Marcotto, Paola Melacini Manca .

In occasione del  Natale, anche quest'anno, lungo la parete di sinistra della  chiesa è presente una cesta destinata a raccogliere generi alimentari a lunga conservazione che ognuno può portare. Quanto raccolto verrà utilizzato per preparare un pacco da donare alle  famiglie bisognose seguite dalla parrocchia. Don Renzo chiede a tutti coloro che intendono contribuire all'offerta di generi alimentari, di portarli in prossimità degli orari della messa serale.
Inoltre la San Vincenzo si adopera per la vendita di torte (preparate dai parrocchiani) il cui ricavato viene utilizzato per portare avanti le quattro adozioni di bambini a distanza (due bambini dell'America Latina e due delle Filippine), alle quali contribuiscono i Giovanissimi con l'iniziativa "Il Soldino che Conta" che consiste nel raccogliere  un'offerta dei bambini del catechismo frutto di una rinuncia personale.
Nel 2019 la vendita di torte si è tenuta il 19 Maggio.